Consulenza psicologica online

Psicologo Online

A chi è rivolta la consulenza online?

Qualunque persona maggiorenne può richiedere ed usufruire del servizio di consulenza psicologica o psicoterapia online prenotando un appuntamento tramite il seguente contatto telefonico: 329.16.95.791.

Il colloquio online è a tutti gli effetti un colloquio psicologico è può essere un valido ed efficace aiuto in molte situazioni dove per questioni di tempo o distanza non è possibile recarsi fisicamente presso lo studio dello psicologo psicoterapeuta.

Cosa serve per il colloquio a distanza

Il colloquio online si può effettuare da computer, tablet o smartphone utilizzando il programma gratuito Skype per video chiamate. E’ fondamentale, durante il colloquio, poter stare in un luogo tranquillo e riservato in modo da non esser interrotti o disturbati per tutta la durata dell’incontro. Lo psicologo stesso effettuerà il collegamento per il colloquio a distanza dallo studio o comunque da un luogo riservato libero da interruzioni. La durata del colloquio varia da 50 minuti a 90 minuti.

Diritto alla Privacy e Consenso Informato

Tale servizio di consulenza a distanza è conforme alle linee guida espresse dall’Ordine Nazionale degli Psicologi e dall’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia. I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196-2003).

Le consulenze sono effettuate tramite strumenti software e hardware adeguati in termini di protezione dei dati. Condizione necessaria per usufruire del servizio di consulenza psicologica a distanza è l’accettazione, tramite firma, del modulo di consenso informato. In tale documento sono fornite informazioni importanti sul tipo di servizio, sulla durata della consulenza e sul trattamento dei dati. Tale modulo verrà inviato per e-mail dopo aver concordato il primo appuntamento.

Pagamento e detraibilità

Il pagamento del colloquio viene effettuato tramite metodo tracciabile con Carta di credito/bancomat/PostePay o bonifico. Tale costo rientra nelle spese sanitarie ed è, quindi, detraibile al 19% nella dichiarazione dei redditi.